Menu di navigazione

Social Crocetta

FB Crocetta FB Chantaloba Instagram Crocetta Instagram Chantaloba YouTube Crocetta Albums Crocetta


Chantalobacamp

fotoU18: l'analisi di coach Tassone


Dopo la vittoria del titolo regionale Under 18 Elite, usciamo vincenti dallo spareggio contro Nuovo basket Aquilano disputato ad Arezzo settimana passata e ci qualifichiamo per il concentramento Interzona di Cesenatico in programma il 22, 23 e 24 maggio.
Particolare soddisfazione e nota di merito considerare che arrivare qui (tra le 16 su circuito nazionale) significa ad oggi aver superato nell'ordine semifinale e finale regionale, spareggio, tutte gare dentro-fuori cioè ad eliminazione diretta.
Altra nota di rilievo, credo dovuta, la conferma per il secondo anno consecutivo a questo traguardo, seppur non pronosticata perché privati del nucleo storico Crocettino dei nati 98.
Siamo ora attesi da un girone dove incontreranno il Leoncino Basket Mestre (1° classificata in Veneto), il Don Bosco Livorno (1° classificata Toscana) e Pallacanestro Codroipese ( 1° Friuli V.G. ) e vincente- come noi- uno spareggio durissimo con Montegranaro. Tutte le squadre hanno origine dal campionato eccellenza delle rispettive regioni.
L'interzona fornirà il Pass per l’ingresso alle Final Four Nazionali Under 18 Elite, in programma il 17 e 18 giugno a Udine.
La prima gara sarà lunedì 22 alle 18.00 contro la nobile e fortissima Don Bosco Livorno, squadra espressione di uno storico e florido settore giovanile, attrezzata, fisicamente imponente e costruita e supportata per palcoscenici anche più importanti. Composta dal nucleo storico nati 2000 che ha fatto le finali nazionali under 16 eccellenza l'anno passato con ottimi riscontri.
Altrettanta storia e importanza nel Leoncino Mestre, squadra uscita dalle interzona eccellenza per una differenza canestri, e al seguito di sfortunate gare perse nei secondi finali.
Tir Codroipo pallacanestro, annunciata come squadra super agguerrita e da combattimento, che fa della difesa e del seguente campo aperto la sua arma preferita.
Numerosi sarebbero i prospetti da segnalare in ogni gruppo ma lasceremo la parola al campo, sicuri di goderci, sfruttando le opportunità una '3 giorni' altamente formativa per questi ragazzi.
Per noi, ultimo allenamento domenica mattina, pranzo insieme e partenza ...
Peccato questo imbuto strettissimo che qualifica una sola compagine per girone. Sarà molto molto difficile, ma noi ci siamo e a testa alta fin da oggi! Campion regionali U18 elite

Sponsor

SAT

KA packaging - Imballaggi flessibili e cartotecnici
Doit Display Aldebaran consulenze srl

Partner


Turati 39

Tre denti


Collaborazioni

Sagrantino
Alter 82- Agnelli
Ad Quintum